Farsi fare un Software su Misura ? Forse No.

Soluzione che qualcuno potrebbe pensare di intraprendere, e qualcuno ha già sperimentato.

Prima di imbattersi in tale scelta è necessario analizzare alcuni aspetti: costi, tempi, necessità e vita del software.

I Costi: che si debbono supportare sono quelli di un programmatore che analisi le necessità e provveda a programmare in un linguaggio a lui consono : costa circa 25-30 euro all’ora.

Tempi: il tempo necessario allo sviluppo di una prima versione funzionante, poi modifiche su modifiche sino ad ottenere un prodotto che soddisfi le vs esigenze, infine un minimo di documentazione e manuali. Tutto ciò comporta mesi e mesi di lavoro, per un prodotto come GATEAPP sono stati 2-3 anni e poi … è mai finito.

Necessità: il sistema come ve lo immaginate corrisponde strettamente alle esigenze “di oggi”. Strada facendo oppure fra un anno vi accorgerete che le vostre esigenze cambieranno, quindi dovrete investire nuovamente.

Vita del Software: come tutte le cose anche il software di degrada poiché i sistemi operativi ed i computer cambiano nel tempo, quindi dovrete investire nell’adattare il vostro prodotto.

Un Software come GATEAPP è stato studiato per essere flessibile ed adattarsi al 99% delle strutture. Molte funzioni, che a primo impatto potrebbero non servire, verranno utili in futuro quando si presenterà la necessità. Il Software viene offerto in versioni che si differenziano solo per i moduli che vengono inizialmente attivati e può crescere con le vostre esigenze.

GATEAPP offre inoltre un servizio di Assistenza ed Aggiornamenti che vi consentono di avere in prodotto software sempre all’avanguardia compatibile con tutti i più moderni computer.

ARTICOLI CONSIGLIATI